PlaySound

PlaySound

Ogni martedì dalle 20,30 alle 22,00 andrà in onda su Radio Incontro di Pisa (FM 107.75) PLAYSOUND un talk show più o meno innovativo, irriverente (e forse umoristico) che vi terrà compagnia per un’ora e mezza, allietando la vostra cena, il vostro rientro a casa o la vostra scappatella serale! Un programma interattivo dove potete diventare voi i protagonisti inviando un messaggio testuale o vocale via WhatsApp al numero 331 777 15 18.

PlaySound sarà condotto dal dinamico duo dei Fondoscala (dell’incoscienza), una coppia di speaker (non professionisti) formata dall’empolese di Empoli Fabio Asiri e dal pisano DOC(CHE) Alessandro Carugini. I due si sono conosciuti un po’ casualmente, grazie anche alle loro passate esperienze radiofoniche su Orme Radio (I Fiammiferi) ed Onde Nerazzurre, due programmi di grande successo che parlavano rispettivamente delle avventure di un gruppo di ragazzi empolesi sboccati e del Pisa Sporting Club, ed hanno deciso di creare, dopo un brainstorming durato diversi mesi, un nuovo programma che spazierà dalla s/cultura all’attualità, dalla musica d’avanguardia all’ultima hit del momento. Dopo varie vicissitudini, cambi di indirizzo, cambi di nome, cambi di collaboratori il risultato è adesso ascoltabile tutti martedì dalle 20,30 su Radio Incontro, FM 107.75 oppure direttamente sul vostro smartphone o tablet, scaricando la nostra applicazione gratuita per iOS e Android: Radio Incontro Pisa. Se non vuoi scaricare nulla… Ti diamo la possibilità di usare il nostro player online! Quindi non avete scuse per non ascoltare PLAYSOUND!

Fabio Asiri nasce a Empoli nel 1970. Folgorato dal professore di Ginnastica (Educazione Fisica) delle superiori che si presentava in giacca e cravatta dicendo che lo sport si fa nelle propriE società sportive e che 2 ora alla settimana a scuola non servono a nulla, dando il pallone per giocare e lui andava a leggere il giornale, ha provato ad imitarlo iscrivendosi al ISEF (Scienze Motorie) con scarso successo. Muove i suoi primi passi a Radio Fatamorgana di Empoli dove esordisce per qualche minuto in regia e ha la fortuna di incontrare una Giorgia alle prime armi. Per non fare un “pippone” l’Asiri si ritrova in lockdown a pensare che a 50 anni suonati non ha sviluppato una delle sue passioni e dei suoi (talenti se ce ne fosse) e casualmente si imbatte in Alessandro e nasce il progetto Fondoscala. Da non credere: nel 2019 riesce pure a laurearsi in ‘Scienze della Comunicazione’.

Alessandro Carugini nasce a Pisa nel 1978. Fin da piccolissimo inizia ad appassionarsi di musica ed inizia a collezionare vinili dei Queen, il mitico gruppo capitanato da Freddie Mercury. Da allora di acqua sotto i ponti ne è passata ed ha allargato sia la collezione, che la conoscenza musicale anche ad altri generi e gruppi. Ha collaborato alla realizzazione di articoli relativi ai Queen per diverse riviste nazionali ed internazionali, su tutti MusikBox e Record Collector UK. Inoltre è menzionato, ed ha collaborato, su diversi libri sempre relativi ai Queen.

ATTENZIONE: Sei un copy? un Autore? Vuoi far parte di questo progetto e venire in diretta con noi anche semplicemente al telefono per un tuo talk? Se sei disposto a metterti in gioco e hai il coraggio di non farti pagare… Allora sei dei nostri!

Ascolta RadioIncontro